Nicolamesce

La P.G.S. Don Bosco Scandicci è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della squadra dei Primi Calci e Piccoli Amici a Nicola Mesce: l’allenatore ha raggiunto l’accordo che lo lega alla società grigio blu per rilanciare la scuola calcio e valorizzare soprattutto i più piccoli.
Mister Mesce ha conseguito nel 2009 l'abilitazione di Allenatore di Base Diploma B UEFA (valido dalla scuola calcio fino alla serie D). Nella stagione 2010/2011 si è legato alla società Polisportiva Calitri guidando la categoria Pulcini per passare poi alla categoria esordienti e giovanissimi dal 2011 al 2014 con la società AC Aquilonia.
Dopo questi anni di lavoro si è trasferito a Firenze frequentando l’Oratorio salesiano del quale condivide i principi e le linee educative. Il progetto dell’Associazione prevede di dare una grande attenzione alle fasce dei più piccoli per poi costruire col tempo una scuola calcio, creando una rete con altre realtà del territorio con simili principi educativi.
A tal fine la struttura del manto erboso verrà rinnovata per permettere a tutti di poter usufruire di uno spazio di allenamento più sicuro e confortevole.
A breve verranno comunicati i giorni degli allenamenti e lo staff tecnico a disposizione di Mister Mesce: saranno giovani che vogliono mettersi a disposizione dei più piccoli e contemporaneamente imparare ad allenare affiancandosi al nuovo tecnico. 
Nicola Mesce metterà ora a disposizione dell’Associazione tutta la professionalità e le sue competenze per contribuire alla sua crescita.
Benvenuto a Firenze, Mister!