QKD difesa personale

 

Il Qwan Ki Do prevede, per i bambini nella fascia d’età tra i 5 e i 12 anni, un programma tecnico, educativo e pedagogico, studiato appositamente da una commissione specializzata, che permetta uno sviluppo psico-motorio armonioso ed equilibrato.
Attraverso percorsi ginnici, giochi mirati, tecniche di base adattate alle esigenze dei più piccoli e lavoro a coppie, la nostra Arte Marziale diventa strumento prezioso di socializzazione, di competizione costruttiva e di collaborazione.
Il bambino farà propri i concetti di rispetto, pazienza e dedizione attraverso il confronto con gli altri, sperimentando i propri pregi che impara a valorizzare e i propri limiti che impara a superare.
Apprenderà gradualmente a gestire le proprie emozioni: una pratica costante consente lo scarico delle tensioni quotidiane attraverso la canalizzazione delle stesse negli esercizi proposti e una presa di coscienza delle proprie potenzialità.QKD calci

Il lavoro tecnico prevede un approccio propedeutico a quello che sarà l’evoluzione in età adulta, enfatizzando altresì un apprendimento semplice e veloce della propria motricità.
Il Qwan Ki Do avvicina il bambino al concetto di difesa personale attraverso tecniche che hanno come obiettivo fondamentale l’allontanamento dal pericolo in modo da non suggerire alcun tipo di reazione violenta.QKD tecnica animali

Le proposte per i più piccoli non si limitano solo alla pratica in palestra: numerose sono le iniziative a livello nazionale quali gare, stage tecnici e di armi tradizionali, campi estivi e molto altro.

 

 

QKD Lac LongLogoQKD unione italiana