Pgs don bosco rugby

 

Oggi abbiamo avuto l’esordio per i primi due atleti del PGS Don Bosco Rugby in un raggruppamento della categoria under 9.

Federico Baldini e Cosimo Ottaiano hanno fatto il loro esordio nella società con noi affiliata Florentia Rugby, che nel raggruppamento di oggi ha schierato ben 4 squadre.

I nostri atleti, schierati nella stessa squadra, si sono ben comportati sia nella fase difensiva, con ottimi placcaggi e lottando alla ricerca di recuperare il pallone, sia nella fase offensiva, portando bene palla e scambiando il pallone con i compagni. Inoltre Cosimo si è reso protagonista di due belle mete, mentre Federico, ha aiutato i compagni più esperti a coordinare la squadra.

Comunque alla fine, ed è la cosa più importante, si sono divertiti e hanno passato una bella mattinata insieme ad altri bambini, oltre agli amici del Florentia erano infatti presenti gli amici del Gispi Prato e quelli del Bellaria rugby con 2 squadre.

Ora appuntamento a domenica prossima, sempre alle 10.30 e sempre al campo Marco Polo faranno il loro esordio nella categoria under 7 Tommaso, Davide e la nostra quota rosa Sara.