restart

 

 

 

Carissimi atleti e genitori

Il consiglio direttivo conferma la ripartenza di tutte le attività da martedì 1 febbraio.

Per le squadre degli adulti gli orari saranno decisi in accordo con il proprio allenatore, per i bambini giorni e orari rimangono gli stessi concordati all’iscrizione.

Per il minivolley e minibasket, al momento, la Direzione Scolastica non ci ha ancora autorizzato all’uso della palestra Sassetti – Peruzzi pertanto ripartiremo con il solo allenamento del venerdì presso la palestra Spinelli. Ci stiamo adoperando con la stessa Direzione e con il Comune perché quanto prima ci autorizzino nuovamente l’uso della palestra Sassetti-Peruzzi.

Essendo ancora i contagi numerosi invitiamo tutti alla massima attenzione e prudenza ed elenchiamo alcune disposizione a cui dobbiamo attenerci.

-             Gli atleti maggiori di 12 anni (per i maggiori di 5 anni se svolgono attività in luogo chiuso è fortemente consigliato) devono essere in possesso di green pass, base o rafforzato in base all’età. Gli allenatori verificheranno detto possesso prima di ogni allenamento

-              In occasione del primo allenamento di ogni settimana deve essere consegnato all’allenatore l’autodichiarazione compilata e firmata (potete trovare il modulo a questo link:  https://www.pgsdonboscoscandicci.it/images/DownloadPDF/autocertificazione_covid.pdf

-              L’uso degli spogliatoi è fortemente sconsigliato salvo casi di estrema necessità. In quest’ultimo caso sia l’atleta che l’eventuale genitore che lo accompagna devono essere muniti di green pass

-              L’uso della mascherina è obbligatorio sia per gli atleti che per gli accompagnatori. Gli atleti la potranno togliere solamente nel momento in cui effettueranno l’attività.

-              Prima di iniziare l’attività gli atleti dovranno sanificare le mani.

-              Per coloro che sono in possesso del certificato medico sportivo agonistico si ricorda che in caso di positività da Covid il certificato verrà sospeso e potrà essere riattivato solamente attraverso una visita da fare dopo l'avvenuta negativizzazione (per maggiori informazioni fare riferimento a questo link http://www.fip.it/public/flowchart_protocollo_rtp.pdf ). L'atleta non potrà svolgere attività fintanto che non avrà portato in segreteria il modulo di "return to play" rilasciato dal medico sportivo. Si invitano tutti gli atleti positivi al Covid a scrivere una email di segnalazione (sia di positività che di successiva negativizzazione) a covid@pgsdonboscoscandicci.it.

-              Per coloro che sono in possesso del certificato medico sportivo non agonistico il nuovo protocollo FMSI non impone di effettuare la visita dopo essere risultati positivi al covid ma, come società, non conoscendo l’anamnesi personale, invitiamo caldamente a consultare nuovamente il professionista che ha rilasciato il certificato e decidere con lui quale è il miglior percorso da effettuare. Questo nell’interesse della salute di ciascun atleta.

Per gli allenamenti non effettuati il consiglio valuterà le migliori soluzioni per poterli recuperare e vi informerà sulla decisione presa.

In occasione della festività di San Giovanni Bosco invitiamo i nostri atleti e i loro famigliari a partecipare alle celebrazioni del 29 gennaio alle ore 16.30 per i fanciulli e del 31 gennaio alle ore 18.00 per gli adulti.

Sperando di ripartire nel migliore dei modi e di mettersi alle spalle questo periodo vi salutiamo cordialmente.

ASD&APS PGS DON BOSCO Scandicci 

Il Presidente e il consiglio direttivo